mercoledì 6 novembre 2013

AMAMI TENERAMENTE - Extended Play


4^   07-1958

Titolo: AMAMI TENERAMENTE
Etichetta: RCA ITALIANA
Sigla: A72V 0161
Anno pubblicazione: 1957
Made in: ITALY
N.dischi: 1 Extended Play
Canzoni: 4

Loving You; Got A Lot O' Livin' To Do!; Lonesome Cowboy; Party

4^   07-1958

Edizioni stampate:

A72V 0161
1^ - 09-1957 RCA ITALIANA, etichetta del disco blu RCA ITALIANA.
2^ - 01-1958 RCA ITALIANA, etichetta del disco nera RCA ITALIANA (con la scritta "DALLA COLONNA SONORA DEL FILM OMONIMO" sulla copertina).

EPA 30-161
3^ - 01-1958 RCA ITALIANA, etichetta del disco nera RCA ITALIANA (con la scritta "DALLA COLONNA SONORA DEL FILM OMONIMO" sulla copertina).
4^ - 07-1958 RCA ITALIANA, etichetta del disco nera RCA ITALIANA (con la scritta "DALLA COLONNA SONORA DEL FILM OMONIMO" sulla copertina).
5^- 09-1958  RCA ITALIANA, etichetta del disco nera RCA ITALIANA (con la scritta "DALLA COLONNA SONORA DEL FILM OMONIMO" sulla copertina).
6^-   c.1962  RCA VICTOR, etichetta del disco nera RCA VICTOR (con la scritta "DALLA COLONNA SONORA DEL FILM OMONIMO" sulla copertina).
 
 
4^   07-1958

10 commenti:

Roberto ha detto...

Un disco magnifico, da te splendidamente presentato!

DonnyItaly ha detto...

Grazie Roberto, mi fa molto piacere il tuo apprezzamento. In effetti il disco è bellissimo quanto il suo fratello maggiore (l'album LP 33giri), per il suo contenuto e per le bellissime copertine.

Abe ha detto...

Thanks for a great site with good info
Very good looking with nice Graphics

Is it possible get this record for downloading ?
Where can I find it ?

DonnyItaly ha detto...

Thank you for your visit and for the nice compliments. This blog is in Italy and the laws for the protection of copyright are relatively inelastic. Here you can find many links to download (external) that collect different interesting material about Elvis Presley.
If you are interested in the original disc vinyl, try to look it up on Amazon, eBay, etc., or in specialty stores such as www.theelvisshoplondon.com , www.worldwideelvis.com or any vinyl collectors.

Marco ha detto...

Io ho la copia con etichetta blu ma da altri collezionisti non è segnata come 1a edizione ma come seconda del gennaio 1958... Ed ha la scritta DALLA COLONNA SONORA DEL FILM OMONIMO.

DonnyItaly ha detto...

A quanto io sappia fino ad oggi si conosce solamente la prima edizione, di Settembre 1957, senza la scritta DALLA COLONNA SONORA DEL FILM sul fronte della copertina. Tutte le altre ristampe invece riportano tale frase. Ad ogni modo prima dovrei sapere quale data è riportata sulla copertina che hai tu. Poi possiamo discutere sul disco con etichetta blu (più raro e maggiormente ricercato). Mandami delle foto, meglio se hai delle ottime scansioni...

Marco ha detto...

Domani te le mando e se vuoi, puoi inserile. Grazie. :)

DonnyItaly ha detto...

Ricevute le tue perfette immagini, grazie.
La copia in tuo possesso risulterebbe la 4a edizione. Una ristampa del Luglio 1958 (proprio uguale alle immagini che trovi in questo mio post). La sola differenza la si trova nel colore dell'etichetta che è blu anzichè nera. Per quest'ultimo ci sarebbe dunque la possibilità che sia stato fatto uno "scambio" tra due versioni molto simili invertendo il disco, ma io personalmente ritengo che c'è la possibilità che questa tua edizione sia nata propriamente così. Ad ogni modo nessuno lo può confermare od escludere tutto ciò. Detto questo il disco, seppure non versa in ottime condizioni estetiche, è una bella copia ORIGINALE del 1958 (quindi non la prima edizione - appare appunto la scitta sul fronte della copertina) con etichetta sul disco di colore blu che è molto ricercata a livello collezionistico. Cmq è una bella copia! Integrerò questo post con le tua immagini che mi hai mandato. Grazie mille.

Marco ha detto...

Grazie delle informazioni. A questo punto, chiedo il parere anche a Bruno Pause e ti so dire. Nel libro che ho sulla discografia italiana, non ci sono tutti questi dettagli: pensa che nemmeno Paul Dowling li conosce e sta chiedendo ai collezionisti parecchie cose sulla discogrtafia nostrana, da integrare nell'imminente libro !

DonnyItaly ha detto...

I pareri di Bruno Pause sono molto importanti data la sua grandissima esperienza collezionistica: tienimi aggiornato, grazie. So del lavoro di Paul Dowling in quanto si è messo in contatto anche con me per collaborare a questo nuovo progetto (davvero imponente e difficile ma ho visto alcune sue anteprime e mi sembra stia facendo un ottimo lavoro. Raccogliere tanti dati, elaborarli per avere certezze e dare informazioni complete ti assicuro che per la discografia Italiana è davvero davvero difficile...).