giovedì 3 agosto 2017

ELVIS PRESLEY IL MITO - Triplo CD da TV Sorrisi e Canzoni


TV Sorrisi e Canzoni, sempre attenta ed aggiornata sugli eventi in generale, pubblicherà, in allegato al prossimo numero della rivista PANORAMA o TV SORRISI e CANZONI, nelle edicole dall' 8 Agosto 2017, un disco dedicato interamente ad Elvis Presley proprio in occasione della ricorrenza per il 40simo anniversario dalla scomparsa del protagonista assoluto della storia della musica.
"IL MITO", titolo della compilation, è una bellissima raccolta contenente 50 straordinarie canzoni del Re, raccolte in un imperdibile triplo CD-picture da collezione.


al prezzo di 12,90 euro, esclusa rivista.

UN RINGRAZIAMENTO DA PARTE NOSTRA ALLA REDAZIONE DI




CD 1
1. JAILHOUSE ROCK
2. ALL SHOOK UP
3. THAT’S ALL RIGHT
4. TUTTI FRUTTI
5. I GOT A WOMAN
6. BLUE SUEDE SHOES
7. MYSTERY TRAIN
8. MY BABY LEFT ME
9. MONEY HONEY
10. HEARTBREAK HOTEL
11. TOO MUCH
12. DIXIELAND ROCK
13. RIP IT UP
14. SHAKE RATTLE & ROLL
15. HARD HEADED WOMAN
16. GOOD ROCKIN’ TONIGHT
17. HOUND DOG

CD 2
1. LOVE ME TENDER
2. DON’T
3. LOVING YOU
4. IT’S NOW OR NEVER
5. ARE YOU
LONESOME TONIGHT
6. WOODEN HEART
7. ABIG HUNK O’ LOVE
8. FEVER
9. DON’T BE CRUEL (TO A HEART THAT’S TRUE)
10. TEDDY BEAR
11. YOUNG AND BEAUTIFUL
12. LOVE ME
13. ONE-SIDED LOVE AFFAIR
14. I LOVE YOU BECAUSE
15. HAVE I TOLD YOU LATELY THAT I LOVE YOU?
16. I’M LEFT, YOU’RE RIGHT, SHE’S GONE
17. I WANT YOU, I NEED YOU, I LOVE YOU

CD 3
1. TROUBLE
2. BABY I DON’T CARE
3. BLUE MOON
4. LAWDY MISS CLAWDY
5. TREAT ME NICE
6. I WANT TO BE FREE
7. BLUEBERRY HILL
8. KING CREOLE
9. LONG TALL SALLY
10. READY TEDDY
11. SUSPICION
12. BABY LET’S PLAY HOUSE
13. RETURN TO SENDER
14. MEAN WOMAN BLUES
15. I WAS THE ONE
16. BLUE MOON OFKENTUCKY

6 commenti:

Unknown ha detto...

salve, tempo fa ti ho commentato e colgo l'occasione con piacere per rifarlo, riguardo i best io sono un fissato.. non sono mai giusti o perfetti, dico il vero grandi collezioni di Elvis non me ne mancano, di recente per fortuna ho anche preso il "the RCA album collection", il mitico box con 60 cd con riproduzione in flip-cover uguale a un mini PL d'epoca!! e mi piace un mondo.. però mi piace sempre cercare un new best che sia ben realizzato.. questo nuovo best di tv sorrisi e canzoni stuzzica, però non da giustizia, cioè non da la giusta conoscenza del personaggio in questione!! ma ci costa tanto mettere dei brani anni 70? con 50 brani potrebbero realizzare una raccolta non completa ma essenziale di tutta la sua carriera, per chi la sa fare!! brani come if i can dream, an american trilogy, promised land, viva las vegas, questi brani non dovrebbero mai mancare e invece sempre le solite canzoni anni 50 antichissime.. voglio dire Elvis per fortuna, e sottolineo per fortuna, non è solo questo!! invece tanti continuano ad inculcare questo.. mi stupisco com'è possibile che anzi qui siano presenti 4 brani anni 60!! so che il mio commento conta poco, ma se dico questo è perché penso che sia importante fare conoscere ai giovani una buona visione di Elvis, no sempre le stesse canzonette anni 50, spero di non essere frainteso e di essermi spiegato bene..

Unknown ha detto...

poi scrivere che questo triplo cd di tv sorrisi e canzoni contiene "tutto il meglio di Elvis" mi sembra quasi un insulto alla meravigliosa carriera di Elvis!!

DonnyItaly ha detto...

Francesco, hai chiarito bene il tuo punto di vista dettato da una conoscenza in materia specifica e proprio x questo motivo sei in grado di commentare queste pubblicazioni. Ti capiamo benissimo, i fans saranno certamente del tuo stesso parere, ma devi sempre tenere a mente che chi decide queste pubblicazioni non è un fan di Elvis. L'intento è stato quello di raccogliere i grandi successi discografici dei primissimi anni della sua carriera. Forse tralasciando appositamente gli ultimi anni della sua vita/carriera...che per un fan sono speciali tanto quanti i primi, ma per altri, soprattutto in Italia, l'Elvis era "visto diversamente" dal giovane impomatato ribelle pelvico che spezzava record discografici in tutto il mondo!!! Le canzoni da te citate, anche secondo me, farebbero una bella figura in una raccolta del genere e sarebbe davvero bello che qualcuno chiedesse magari prima consigli ad esperti (fans)...

DonnyItaly ha detto...

In effetti scrivere così non rende onore alla bellissima carriera di Elvis degli anni '70 con canzoni professionali per qualità sonora e canora (con un Elvis certamente più maturo...). Ad ogni modo, apprezziamo lo sforzo fatto dalla Mondadori/TVSorrisieCanzoni per le proprie pubblicazioni su Elvis fatte nel corso degli anni. Qual'ora ci leggessero, li invitiamo a considerare una futura pubblicazione con grandi successi di Elvis degli anni 70!!!

Unknown ha detto...

magari, ma non credo proprio, grazie per le belle parole e del appoggio che mi hai dato.. il fatto è questo potevano benissimo prendere una raccolta in edizione economica che si trovano in qualsiasi negozio di musica, tipo nel 2011 la sony ha prodotto un set in edizione economica di 90 brani!! mi riferisco a the real Elvis - the ultimate collection.. quella è senz'altro un bellissimo prodotto, è vero è sempre una visione solo da giovane, però il progetto era accattivante.. poi 90 songs venduti a meno di 6 euro è molto allettante!! con una bellissima selezione di canzoni, incluso l'intero "his hand in mine"!! questo set ha ottenuto successo, anche in Italia se non sbaglio, è di questo successo per fortuna si decisero a realizzare un seguito ancora migliore, the real Elvis 60's collection, un bellissimo set di altri 3 cd, però non contiene 90 brani, comunque questo secondo set, per me è nettamente migliore, da una bellissima fotografia del Elvis anni 60, contiene alcune delle migliori incisione di periodo.. su tutte you gotta stop, long blak limousine, too much monkey businnes e cosi via.. questi si che sono bellissimi prodotti realizzati con cervello!! spero che in futuro la sono realizzi un ultimo seguito di completamento sui 70's anche se anche in questo caso, lo vedo difficile..

Anonimo ha detto...

Grazie per il commento.Anche io cerco brani che raccolgano l intero arco temporale della sua corriera e non sono un pezzo.Motivo per il quale continuo la mia ricerca e lascio questo sugli scaffali delle edicole